Comune di Vallefiorita: verso la cittadinanza digitale con il supporto di PAL IFM

Il Comune di Vallefiorita ha compiuto un passo importante verso la digitalizzazione dei servizi ai cittadini grazie all’adozione della piattaforma di notifiche digitali realizzata in linea con le previsioni del PNRR, Missione 1 – Componente 1 – Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” – Misura 1.4.5 “Piattaforma notifiche digitali”, che consente all’Ente di comunicare con i cittadini in modo efficiente, sicuro e trasparente.
La collaborazione tra il Comune e PAL IFM ha permesso di implementare la piattaforma in tempi rapidi, garantendo al contempo un’elevata personalizzazione in base alle specifiche esigenze dell’Ente. La piattaforma è facile da utilizzare sia per gli uffici comunali che per i cittadini, che possono accedere alle notifiche direttamente dal proprio smartphone, tablet o computer.
L’esperienza del Comune di Vallefiorita dimostra come la digitalizzazione dei servizi ai cittadini sia un obiettivo raggiungibile, anche per i piccoli Enti portando a risultati concreti in termini di efficienza, trasparenza e partecipazione dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *